Team

Andrea Partesana

Founder & Head of Design – Guitar builder

Nel 2010 dopo la laurea in Architettura, entro a far parte del Team del Centro Stile Alfa Romeo di Arese. Lavoro poi in settori completamente diversi, dalle auto agli orologi, dall’arredo agli elettrodomestici fino ad arrivare alle carpenterie industriali. In tutto questo mix di esperienze una passione è sempre stata presente nella mia vita, quella per la chitarra.

Nel 2016 In parallelo alla mia attività di industrial designer, approccio alla liuteria moderna attraverso una prima esperienza presso la storica Liuteria SamPaolo di Milano, dove ho potuto apprendere le basi del mestiere e applicare successivamente le mie esperienza di designer e progettista.

Lavoro con passione e cerco sempre di introdurre un pizzico di innovazione nei miei strumenti per renderli unici e riconoscibili sia nell’aspetto che nel suono.

                                                                                                                                                                 Andrea Partesana

Marco Mariotti

Head of Marketing and communication

Nella seconda metà del 2018 Marco Mariotti ha iniziato a cooperare con Lamina Instruments. Collaborazione che si è consolidata a Los Angeles durante il NAMM 2019. L’apporto di Marco, vista la sua esperienza lavorativa, è principalmente centrato sulle attività legate a Marketing e Comunicazione.

Allo stesso tempo la provenienza dalla chitarra classica ed acustica ha reso possibile per Marco essere di supporto nell’ambito della strutturazione della linea di prodotti, del posizionamento e delle loro performance.

Oggi Marco ha deciso di seguire Andrea nell’ambito del progetto Lamina Guitars credendo fortemente nella bontà dello stesso e nella sua naturale continuità rispetto alle esperienze precedenti.

Marco Cereda

Dimostratore

Il suo background è quello classic Rock, Hard Rock e Metal, comincia da autodidatta poi lo studio serio con un Donato Begotti agli inizi della sua onorata carriera didattica al CPM di Milano e adesso ancora studia con il Maestro Stefano Re, grazie al quale ha ottenuto i diplomi di 6° e 7° anno alla RockSchool Academy di Londra.
Oltre alla grande passione per la musica live nutre una enorme fame di chitarre e tutto quello che ne viene assieme e per questo nel 2018 passeggiando per la fiera SHG di Milano ha posato gli occhi su una 6 corde con un top bellissimo e una forma particolare, quella che ormai è ben nota come LA VERDONA, e da li è iniziato un fantastico rapporto di amicizia in primis e poi collaborazione con il Team di Lamina Guitars!!

Niki Bidin

Dimostratore

Ha condiviso il palco con Musicisti Professionisti quali : Claudio “Gallo” Golinelli; Alberto Rocchetti; Maurizio Solieri; Andrea Braido; Andrea “Cucchia” Innesto; Mimmo Camporeale; Beppe Leoncini; Ricky Portera; Diego Spagnoli; Clara Moroni. Partecipato anche a 2 Notti delle chitarre Con Federico Poggipollini; Giuseppe Scarpato e le Custodie Cautelari.

E’ stato endorser T-case sia per le Pedal Board che x le Iso-Box, ha collaborato anche con CostaLab effetti a Pedale. Presente nelle più importanti fiere del settore del Nord Italia come dimostratore, quali:  Second Hand Guitar; Music Hall; Custom Shop; Milano Guitar and Beyond.

Tra Luglio 2015 e Luglio 2016 è stato anche “Guitar Man” su Virgin Radio all’interno della trasmissione “I Weekenders” In onda tutti i sabati e le domeniche mattina.

Dal 2017 è entrato nnel Team di Lamina Guitars come dimostratore.

 Il suo motto è VIVERE DI EMOZIONI..NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE

it_IT